TORNA NELLA CAPITALE IL ROMA BURLESQUE FESTIVAL
Un cartellone con ospiti internazionali all’Ellington Club e poi incontri, dibattiti e una mostra fotografica diffusi nel quartiere Pigneto.
Nato nel 2009 negli spazi dello storico Micca Club all’Esquilino, il Roma Burlesque Festival dopo uno stop di cinque anni trova una nuova scena al Pigneto, sul palco dell’Ellington Club. Ma c’è di più, questa undicesima edizione del RBF con cui si festeggiano 18 anni di burlesque in Italia, sarà diffusa tra librerie, terrazze, loft e studi del quartiere. I vicini di casa del Club - Spazio fotografico, Risma Bookshop, Mademoiselle Vintage Shop e FanfullArt - ospiteranno mostre, presentazioni di libri e dibattiti legati all’aspetto sociale e culturale del burlesque. L’autodeterminazione dei corpi, il potere politico delle performance, la consapevolezza di sé, gli stereotipi legati a tutto ciò che viene considerato conforme, saranno al centro degli incontri. Appuntamenti nati con l’obiettivo di diffondere un messaggio e una cultura ma anche di raccontare quanto i rapporti di prossimità siano una linfa vitale nel quadrante est della Capitale. Infine il sabato pomeriggio gli spazi dell’Ellington Club ospiteranno il Collettivo Magville per una sessione di disegno dal vero dedicata al mondo del burlesque.
Il festival è ideato, organizzato e autoprodotto dall’Ellington Club: dal dj, direttore artistico e imprenditore, Alessandro Casella e dall’attrice, cantante e performer, Vera Dragone.
10 ottobre SOPHIE D’ISHTAR, NOLITA, CANDY ROSE
11 ottobre MISS RUBY RUDY dalla Spagna, ALEKSEI VON WOSYLIUS dal Belgio, COCÒ LE MOKÒ, NOLITA
12 ottobre MISS RUBY RUDY, ALEKSEI VON WOSYLIUS, CANDY ROSE, SOPHIE D’ISHTAR, VIVI VELOUR
13 ottobre GIUDITTA SIN, COCÒ LE MOKÒ, ARGENTA, LUNA.
Leggi il programma completo nella pagina dedicata del nostro sito!