Verissima Show

WELCOME TO VERISSIMA SHOW!
Che cos’è il Verissima Show?

E’ un concentrato di musica, burlesque, cabaret e intrattenimento, attraverso la voce e la conduzione della sua protagonista, la regina del cabaret e padrona di casa Vera Dragone.
Vera vi trascinerà nel magico mondo retrò del Burlesque e del varietà , attraverso un susseguirsi di numeri musicali, di intrattenimento, di ballo e di magia; che varieranno di volta in volta, di settimana in settimana, con un cast sempre nuovo e sorprendente!

Insieme a lei sul palcoscenico si alternano vari artisti: oltre alle meravigliose performer di burlesque vedremo alternarsi cantanti, il corpo di ballo maschile dei Papaya Boys, maghi, comici e altri ospiti a sorpresa per un cast e un repertorio sempre nuovi ogni settimana.
Potete consultare ogni settimana il nostro sito o le nostre pagine social per essere aggiornati in tempo reale sul cast di ciascuna settimana.

Non mancano ovviamente i favolosi e sfarzosi costumi, pieni di piume e paillettes , che ispirandosi fedelmente agli originali indossati dalle dive all’epoca vi faranno sognare ad occhi aperti, catapultandovi in un sogno in technicolor!

Open door: ore 20:00
Inizio Show: ore 21:00
Possibilità di cenare alla carta dalle 20:30 alle 23:30
Cocktail Bar Mixology

Dal 03 ottobreal 24 ottobre 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

Emanuele Urso and his Orchestra

La formazione guidata da Emanuele Urso, clarinettista, batterista, direttore di Orchestra di chiara fama, definito dai media e dai colleghi il “Re dello Swing”, propone un viaggio attraverso le epoche dello Swing americano (Stati Uniti 1935-1945), del Dixieland e del Boogie Woogie, che ancora oggi infiammano le platee di tutto il mondo. Emanuele Urso ha il grande merito sin dai primi anni '90, di aver riportato in voga (con grande impegno, determinazione) questo genere musicale, che affonda le sue radici nel contesto della crisi del 1929 (crollo di Wall Street), del razzismo e del proibizionismo. Lo Swing infatti, ha avuto il ruolo, specialmente con Benny Goodman, di aver contribuito alla integrazione razziale. Goodman fu uno dei primi musicisti a portare sul palco, nel suo Quartetto e nella sua Orchestra musicisti afroamericani, iniziando proprio con l'inserimento di Teddy Wilson e di Lionel Hampton nelle sue formazioni, ma anche di Fletcher Henderson, Count Basie, Billie Holiday, Buck Clayton e tantissimi altri, combattendo pregiudizi e discriminazioni, e preparando il terreno per i futuri movimenti a favore dei diritti civili, tutto questo tramite una delle più nobili e pure forme d'arte: la musica. Le musiche sono quelle dei grandi autori come George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin, Jerome Kern, Jimmy Van Heusen, e degli arrangiatori come Fletcher Henderson e Mary Lou Williams.

Open door: ore 20:00
Inizio Show: ore 21:00
Possibilità di cenare alla carta dalle 20:30 alle 23:30
Cocktail Bar Mixology

Dal 04 ottobreal 06 dicembre 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

The Ellington Saturday Night

The Ellington Saturday Night
Siamo entusiasti di presentare "The Ellington Saturday Night", una serata che promette di stupire e incantare con performance indimenticabili. Preparati a essere trasportato in un mondo di eleganza, sensualità e arte, sarà un viaggio attraverso la passione e la creatività, grazie a un cast di artisti eccezionale. Non perdere l’occasione di vivere un sabato sera unico, immerso nell'atmosfera glamour del burlesque!
Prenota il tuo tavolo, ti aspettiamo per dare il via a questa stagione con un grande, indimenticabile spettacolo.
Vivi la magia del burlesque e lasciati sorprendere!

Open door: ore 20:00
Inizio Show: ore 21:00
Possibilità di cenare alla carta dalle 20:30 alle 23:30
Cocktail Bar Mixology

sabato, 05 ottobre 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

Rome Burlesque Festival 2024

TORNA NELLA CAPITALE IL ROMA BURLESQUE FESTIVAL

Un cartellone con ospiti internazionali all’Ellington Club e poi incontri, dibattiti e una mostra fotografica diffusi nel quartiere Pigneto.

Nato nel 2009 negli spazi dello storico Micca Club all’Esquilino, il Roma Burlesque Festival dopo uno stop di cinque anni trova una nuova scena al Pigneto, sul palco dell’Ellington Club. Ma c’è di più, questa undicesima edizione del RBF con cui si festeggiano 18 anni di burlesque in Italia, sarà diffusa tra librerie, terrazze, loft e studi del quartiere. I vicini di casa del Club - Spazio fotografico, Risma Bookshop, Mademoiselle Vintage Shop e FanfullArt - ospiteranno mostre, presentazioni di libri e dibattiti legati all’aspetto sociale e culturale del burlesque. L’autodeterminazione dei corpi, il potere politico delle performance, la consapevolezza di sé, gli stereotipi legati a tutto ciò che viene considerato conforme, saranno al centro degli incontri. Appuntamenti nati con l’obiettivo di diffondere un messaggio e una cultura ma anche di raccontare quanto i rapporti di prossimità siano una linfa vitale nel quadrante est della Capitale. Infine il sabato pomeriggio gli spazi dell’Ellington Club ospiteranno il Collettivo Magville per una sessione di disegno dal vero dedicata al mondo del burlesque.

Il festival è ideato, organizzato e autoprodotto dall’Ellington Club: dal dj, direttore artistico e imprenditore, Alessandro Casella e dall’attrice, cantante e performer, Vera Dragone.

10 ottobre SOPHIE D’ISHTAR, NOLITA, CANDY ROSE
11 ottobre MISS RUBY RUDY dalla Spagna, ALEKSEI VON WOSYLIUS dal Belgio, COCÒ LE MOKÒ, NOLITA
12 ottobre MISS RUBY RUDY, ALEKSEI VON WOSYLIUS, CANDY ROSE, SOPHIE D’ISHTAR, VIVI VELOUR
13 ottobre GIUDITTA SIN, COCÒ LE MOKÒ, ARGENTA, LUNA.

Leggi il programma completo nella pagina dedicata del nostro sito!

Dal 10 ottobreal 13 ottobre 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia