A Night on Broadway

Arriva come un fulmine a ciel sereno “A Night on Broadway”, il nuovo spettacolo firmato Vera Dragone con protagonista assoluta la nostra Francesca Ciavaglia.

Tutto ma proprio tutto quello che ci si aspetta di vedere in uno show musicale di Broadway prenderà forma sul nostro palcoscenico, attraverso i più celebri successi cantati e danzati tratti da Cabaret, Victor Victoria, Nine, An American in Paris, Rocky Horror Picture Show, Smash e moltissimi altri musical che hanno fatto la storia di questo genere di spettacolo.

La grande novità sono i “Blueboys” ovvero il corpo di ballo maschile formato dai ballerini Mark Biocca, Francesco Piazza, e Giuseppe Brancato, che si cimenteranno in numeri d’insieme e assoli sia cantanti che ballati.

Le coreografie sono affidate a Cristina Arrò.
Dopo una carriera di successo come ballerina di programmi tv e teatro, nel 2001 inizia una stretta collaborazione con Gino Landi, divenendone l’erede artistica. ll suo stile jazz dona allo spettacolo la grinta di un musical in stile Fosse ma con le grazia e l’eleganza dello spettacolo musicale italiano.

“A Night on Broadway” mette alla luce tutto il potenziale artistico di Vera Dragone, con coreografie originali, canzoni e monologhi che portano lo spettatore a conoscere un modo inedito di fare spettacolo dal vivo inserendo anche l’elemento che caratterizza tutti gli spettacoli dell’Ellington Club, ovvero il Burlesque Show.

Dal 30 novembreal 30 maggio 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

The Miracle Kabarett

Roma, 13 agosto 1943. Durante i bombardamenti, nei quartieri San Lorenzo e Pigneto, un ordigno viene sganciato proprio sopra una fabbrica di via Anassimandro. La bomba non esplode. Si grida al miracolo. Un’icona con una madonna viene posta sulle pareti esterne dell’edificio con una targa a imperitura memoria “Avesti pietà di noi”. Oggi, Via Anassimandro 15. Proprio nel luogo del miracolo sorge l'Ellington Club, luogo di spettacoli e arte. Un luogo dove ci si salva l'anima. Qui prende vita il “The Miracle Kabarett”, il Cabaret delle anime salve o in via di redenzione, in un affresco musicale e coreografico che spazia da Kurt Weill a Lady Gaga, che restituisce un affresco della nostra storia passata e presente, personale e collettiva.

LA REGISTA - Vera Dragone “L’idea nasce da un’antica storia di famiglia che si è andata ad intrecciare con la storia del luogo che ho scelto come casa artistica. Il mio trisavolo Giovanni Emanuele Elia, inventore, creò proprio una bomba (subacquea). Quella purtroppo esplosa ripetutamente causando molte vittime durante il primo conflitto mondiale, destinando a lui una fortuna in termini di denaro ma tante sciagure in ambito personale e familiare per generazioni. Si sa, il Karma non perdona. Le generazioni si sono susseguite, fino a me. Di quella enorme fortuna non sono rimasti che i ruderi, gli stessi dove da bambina ho capito di essere un’artista. Dove ho capito che attraverso l’arte mi sarei salvata. Non credo sia stato un caso aver trovato l’Ellington Club e scoperto solo dopo la sua storia. Ho provato a raccontare per immagini e suggestioni tutto questo con “The Miracle”.


Regia: Vera Dragone
Assistente alla regia: Lucia Ferracuti
Perfomer: Chiara Albi (The Popess), Giuditta Cosentino (The Rockstar), Anastasio Marino (The Siren).
Musical Director: Riccardo Balsamo
Coregografie: Cristina Arrò, Fabrizia Sciacca

Dal 01 dicembreal 31 maggio 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

Verissima Show

Arriva Verissima, il varietà del sabato sera che vede protagonista la nostra padrona di casa , la super eclettica showgirl Vera Dragone! Uno spettacolo con le bellissime Bluebelles, Il sexy crooner e le immancabili dive del burlesque , per rendere omaggio al grande varietà televisivo italiano degli anni 60 e anche la grande Broadawy degli anni 30-40. Vi faremo rivivere le mille luci di un tempo che non c’è più ma che è rimasto indelebile nei nostri cuori e nella nostra memoria.

Dal 02 dicembreal 27 gennaio 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

Prohibition Pigneto

La notte del proibizionismo arriva anche al Pigneto.
Una serata dove lasciare andare tutte le inibizioni, ballando il Charleston, bevendo cocktail e degustando i succulenti piatti della tradizione.

Sfrenatevi sulla scoppiettante musica degli "Sticky Bones" e il loro ritmo rag time e jazz 🪕🎺
Ad incantarvi il Burlesque anni '20 di Vivi Velours in coppia al mostruso talento di Russell Bruner! 👒🎩
Ad accogliervi? I padroni di casa, Jo & July Barbados! 🥂
Le sorprese non finisco qui: per lo spettacolo è sempre allestita un'area trucco e gadget dove potete entrare anche voi nel magico mondo di Prohibition Pigneto indossando veri abiti e accessori dell'epoca! ✨

Rivivi i ruggenti e sfavillanti anni '20 in una serata a tema senza eguali. 🍸

Dal 05 dicembreal 02 aprile 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

Ellington Comedy Club & Burlesque

Il grigiume della settimana ti svilisce?
Il lavoro e la routine ti appiattiscono?
Vorresti ravvivare il tuo mercoledì sera con qualcosa di frizzante e irriverente ma non hai idee?

Ci pensa l'Ellington Comedy Club & Burlesque! 🎭

In una serata ricca di sorprese e di ospiti si ride con la stand-up comedy più dissacrante e pungente! 🎤
Ogni settimana due ospiti diversi per uno show mai ripetitivo e mai banale. 💥
Al timone di questa serata, da conduttrice e ideatrice, Giulia Nervi! ✨
Ciliegina sulla torta? I migliori Burlesque Show da performer d'eccezione, in pieno stile Ellington. 🥀

Dal 06 dicembreal 24 aprile 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia

Emanuele Urso The King of Swing

L’orchestra, formata da sei strumenti classici (clarinetto, vibrafono, pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria) è una formazione dalla sonorità estremamente particolare e raffinata. Il repertorio è quello dell’Era dello Swing (Stati Uniti anni ’40), dei piccoli complessi di musicisti bianchi che fecero letteralmente impazzire gli Stati Uniti in quegli anni e successivamente il mondo intero. La qualità degli arrangiamenti, curati e diretti dallo stesso URSO, clarinettista e nello stesso tempo batterista di chiara fama, definito dai media “Re dello Swing”, contraddistingue questo complesso nettamente e qualitativamente dagli altri, dando vita a uno spettacolo unico ed imperdibile, con numeri acrobatici di grande energia, virtuosismi e impatto sonoro.

Dal 05 gennaioal 03 maggio 2024

presso

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, Italia